gruppo sportivo romani associazione sportiva dilettantistica
home chi siamo eventi fotogallery associazione sportiva dilettantistica

MARATONA DI MONACO 2013

Partenza alle prime luci dell’alba dal Cason con pullmino. Tutto il gruppo (Angiolino, Paolo, Francesco, Betty con a capo la Ornella) sono partiti allegramente fino a Rovereto per caricare Marco e Paolo, gli ultimi nostri atleti.La allegra brigata giunta a brennero si è trovata ad affrontare un’abbondante nevicata e la Ornella è stata la quarta volta in vita sua che è rimasta senza parole, pensando al domani di dover correre con le scarpe chiodate e al montar le catene al pullmino, ma il clima all’interno del veicolo era caldo per l’eccitazione per la grande Maratona di Monaco e per il riscaldamento al massimo.Il nostro satellitare ci ha guidato fino all’accogliente albergo. Dopo aver sbrigato tutte le pratiche, ci siamo concessi una piccola visita nel centro città di Monaco.  Sebbene l’ abbondanza di luci delle vetrine e delle birrerie, i posti per cenare erano pochi.Rientrati in hotel, abbiamo occupato le nostre camere e ci siamo addormentati pensando alla gara del  domani.Sveglia presto con una buona colazione, e abbiamo iniziato l’avventura partendo con la  U 3 (metropolitana) verso il capolinea piazzale olimpia. Incontro con gli altri maratoneti internazionali e preparazione per la grande gara tedesca! Il percorso pianeggiante si sviluppò nell’ Englisch Garden (immenso parco cittadino) e una buona parte nel centro città.Tutta la simpatica brigata è riuscita a raggiungere il traguardo con tempi vari. Ad attenderci c’era un insolito ristoro: anzichè il tradizionale tè, sui tavoli abbiamo trovato birra e bretzel (panino tipico salato).Poi, dopo essere stati baciati dalla fortuna di nessun ritiro, il sole ci ha accompagnati a destino.Rientro al Cason tutto regolare e arrivederci alla prossima maratona.

Ornella           vedi le foto

aL’Associazione Sportiva Dilettantistica GP Romani Biondani, è regolarmente affiliata al CSI, ed è costituita come associazione sportiva senza personalità giuridica. Attualmente svolge la sua attività istituzionale, praticando il mezzofondo con marcia maratona e corsa. Costituita per dare la possibilità a chi lo desidera di praticare il podismo anche nella sua vera veste agonistica. Ricordiamo che per aderire al gruppo competitivo, bisogna avere il certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica per lo sport podismo atletica leggera e tesserarsi al CSI. Aderendo al gruppo agonisti potete partecipare a tutte le corse competitive, comprese maratone e mezze maratone. Per ottenere il certificato medico il nostro gruppo si avvale anche della collaborazione del dottor De Vita, certificato comunque che si può ottenere da altri specialisti in medicina dello sport (costo ca 60-70 €).
NEWS!!    Quest'anno un Manipolo di Atleti Capitanati da Ornella si cimenteranno nel nuovo Reality “100 KM VAL D’ORCIA” , percorrendo gli splendidi scenari della Val D'Orcia , guaderanno torrenti , scaleranno impervi sentieri collinari attraverso incantevoli angoli di toscana fino ad arrivare a completare il percorso della 4x25 a Castiglione D'Orcia , se anche tu ti senti stanco dei soliti reality , fatti avanti ed iscriviti anche tu a questa avventura per info contattaci.
notizie dell'anno 2013 Eccoci qua! All’ultima riunione del gruppo Romani Biondani, abbiamo raccolto alcune idee e steso un calendario delle gare competitive a cui vogliamo partecipare. La prima è imminente e si....Leggi tutto


5 febbraio 2012   10 miglia Lupatotine percorso km. 21,097.Podistica competitiva di 10 miglia (km 16,090)  2^ prova del circuito “Verona con la corsa - 7° trofeo KM Sport”
Organizzano A.S.D. Atletica Lupatotina con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto Assessorato allo Sport e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano.Ritrovo ore 7.30 in P. Umberto I a San Giovanni Lupatoto (VR).Ore 8.45 punzonatura. - Ore 9.15 partenza 10 miglia - Tempo massimo: 2 ore
ornella
ornella 19 febbraio 2012  Giulietta & Romeo half marathon di km.21,097.La novità di quest'anno: la mezza maratona  partirà da sola ed attrarrà tutti gli atleti verso l'unico obiettivo del 21° km. Un percorso  sempre filante e pianeggiante sotto l'aspetto agonistico ed e' come sempre inserito nel contesto viario e urbanistico del centro della città di Verona, patrimonio dell'umanità UNESCO.
18 marzo 2012  595°Palio del Drappo verde di Verona, km.10.Corsa competitiva promozionale CSI, percorso nel centro storico di Verona.Partenza ed arrivo in via Guido d'Arezzo.Tempo max 1 ora dal 1° arrivato assoluto.valevole come 4a prova del circuito Cerona con la Corsa 2012.
ornella 13 maggio 2012 trofeo internazionale del Custoza, di km.25. Corsa podistica competitiva, omologata dal C.S.I. su percorso ondulato per metà sterrato e per metà asfaltato nelle colline Moreniche dei dintorni di Sommacampagna e Custoza immerso tra i vigneti tipici della zona del Custoza..
31 agosto 2012 Enotturna di Soave, di km.6.La gara competitiva si svoltgerà su di un percorso ondulato con un anello di 3 km da ripetere 2 volte. Verranno premiati i primi 10 assuluti maschili, le prime 10 assolute femminili e i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile previste
nel circuito Verona con la Corsa. Programma Ore 18,30: Ritrovo e ritiro pettorali; Ore 19,30: Chiusura segreteria; Ore 20,00: Partenza; Ore 21,30: Premiazioni;
ornella
7 ottobre 2012 Veronamarathon di km.42,195. Con orgoglio proponiamo quest’anno il posizionamento della linea di arrivo all’interno dell’Arena, l’anfiteatro romano unico al mondo per lo stato di conservazione e per l’attualità che riesce ancora ad avere nella vita di Verona.Attendiamo l’invasione degli atleti che percorreranno le strade cittadine ricche di storia e di fascino al cospetto di monumenti ed edifici millenari: saranno ripagati dallo spettacolo mozzafiato dell’ingresso nella platea dell’Arena.
11 novembre 2012 Gardatrentino halfmarathon di km.21,097.l tracciato di gara parte dal centro storico di Riva del Garda , corre lungo Viale Rovereto, in direzione di Torbole sul Garda, per girare a sinistra verso le frazioni di Sant’Alessandro e di San Giorgio in direzione di Arco. Dopo alcuni chilometri si raggiunge Arco,   ai piedi della rupe che accoglie l’omonimo Castello. Il tracciato  attraversa la cittadina di Arco, si snoda verso sud seguendo il corso del fiume fino allo sbocco nel lago di Garda, costeggiando ampie zone agricole, campi di ulivi, alcuni allevamenti di trote. Dopo circa 6 km si raggiungono le spiagge attrezzate del lago e l’abitato di Torbole. Gli ultimi 5 km corrono sul tratto di pista ciclabile che interessa la sponda settentrionale del Lago di Garda e collega Torbole con Riva, con l’ arrivo posto in piazza 3 novembre nel cuore di Riva del Garda. ornella

email asd@gpromanibiondani.it
powered by  Fasoli L. tutti idiritti riservati